
Alla fine del primo quadrimestre, gli insegnanti compilano la scheda di valutazione dei propri alunni, rendendo partecipi i genitori su quanto i loro figli abbiano appreso nelle rispettive materie e sulle competenze acquisite.
Davanti ad un pagellino con voti bassi ci sono genitori che reagiscono punendo i propri figli privandoli di tutte le distrazioni (playstation, telefonino, tv, palestra, ecc), altri, invece, comprendendo le difficoltà riscontrate, vogliono aiutarli cercando un centro affidabile per il recupero scolastico.
Il Doposcuola Specializzato del Centro I.D.E.E. è in grado di rispondere alle esigenze di tutte le
difficoltà che si possono riscontrare nello studio.
Sotto la supervisione del pedagogista dott. Antonino Ditta, gli allievi avranno la possibilità di imparare un metodo di studio valido che permetterà loro di continuare gli anni scolastici in maniera autonoma e serena.
Il costante contatto con gli insegnanti di tutte le scuole, assicura il corretto e preciso intervento negli alunni, ottenendo la piena conoscenza della materia ed il completo raggiungimento degli obiettivi concordati.
Il doposcuola del Centro I.D.E.E. dispone, inoltre, di un aula multimediale dotata con le più recenti tecnologie necessarie alfine di agevolare l'apprendimento in minori con DSA o altre tipologie di disturbi.
Il Centro I.D.E.E. è un progetto dell'Associazione Gioia di Vivere e permette la possibilità di usufruire di particolari sconti e agevolazioni anche in base al proprio ISEE.
Se sei un genitore responsabile e vuoi aiutare tuo figlio nelle difficoltà scolastiche, affidati ad un centro professionale e specializzato.
Per ulteriori informazioni vienici a trovare a Castelvetrano, in via Rosolino Pilo n. 17, oppure chiama o manda un whasapp al 392 7720491.
Scrivi commento